![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgBDqtnAj11JmJ9hlkZuaKHcFwWn5HFSmZT8pu_mk6O_E8xHKKrhrMLTXe00cUQV58G2vJ1ombkQAEmuO28radb5McwQev7RGveZj8nPHDeeM_oBsNDV_1b8bq9qs47EeauiFDuljl3Mwc/s320/abc+002.jpg)
Nei pomeriggi della mia infanzia a metà degli anni 70 ricordo che in TV seguivo un bellissimo telefilm dal titolo "Emil".
Emil era un bambino che aveva più o meno la mia età,viveva a Katthult in una fattoria con i genitori,la sorellina Ida,il garzone Alfred e la serva Lina! C'era anche la vecchia e saggia Tata Marta che andava ad aiutare nella fattoria e spesso raccontava a Emil e Ida storie di folletti!
Emil era un bambino molto vivace e combinava molti guai... (proprio come me..infatti le mie sorelle mi chiamavano Emil..) era un vero monello! Per scappare alle botte del Babbo si rifugiava nella falegnameria dove passava il tempo a intagliare statuine in legno aspettando che il Babbo si calmasse! Emil è stato creato dall'autrice Svedese Astrid Lindgren,famosissima anche per Pippi Calzelunghe,Karlson sul tetto ecc..ecc..
Purtroppo la Rai non ha mai più trasmesso questo telefilm e neanche i DVD sono usciti per il mercato Italiano (In Germania e Svezia sono disponibili DVD Box con tutta la serie) però,grazie al canale TV Telesanmarino ho potuto rivedere tutta la serie proprio un anno fa!!!!!
Che bei tempi quando in TV si potevano vedere telefilm come questo,ora invece....no comment..
Nessun commento:
Posta un commento